Il Sannio - Antico Molino del Sannio

Il Sannio

Il Sannio è una terra di antiche tradizioni, con un comune passato Sannita, oggi diviso fra Molise e Abruzzo e quattro province dove civiltà millenarie si sono succedute nel tempo, lasciandone traccia nelle bellezze archeologiche che ne impreziosiscono i paesaggi, le città, le piazze e i centri storici. Nel territorio del Sannio corsi d’acqua, laghi e fiumi attraversano oasi e riserve naturali; fauna e flora, caratteristiche dei diversi luoghi, coesistono in un favoloso equilibrio tra parchi naturali e catene montuose.

il sannio

Il Sannio è la meta ideale per gli amanti della storia, della tradizione e del buon cibo, dove la grande eccellenza enogastronomica e la tradizione culinaria locale si coniugano con l’alta qualità degli ingredienti prodotti nel territorio.

“Qui da noi le ricette sono come documenti d’epoca in cui gli ingredienti vengono mescolati sapientemente e con delicatezza, quasi a seguire il lento scorrere del tempo, come quando il pasto si elevava a rito sacro, un appuntamento a cui era impossibile arrivare in ritardo”.

I nostri prodotti vengono realizzati nel pieno rispetto di questa filosofia, perché tutti possano godere dei sapori di una cucina fatta con ingredienti sani e con un procedimento il più possibile tradizionale. Anche lontano da casa.